La Ragazza dei Tulipani

Titolo originale: Tulip Fever

share

La Ragazza dei Tulipani è un film di genere drammatico, sentimentale del 2017, diretto da Justin Chadwick, con Alicia Vikander e Dane DeHaan. Uscita al cinema il 06 settembre 2018. Durata 107 minuti. Distribuito da Altre Storie.

La Ragazza dei Tulipani ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 41 voti


TRAMA LA RAGAZZA DEI TULIPANI:

La Ragazza dei Tulipani, il film diretto da Justin Chadwick, è ambientato ad Amsterdam nel 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia (Alicia Vikander), orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz), molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos (Dane DeHaan). Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria (Holliday Grainger), scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l'Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt'altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.


CRITICA DI LA RAGAZZA DEI TULIPANI:

Ben quattro anni dopo la sua realizzazione, arriva in sala un film che ha avuto parecchie vicissitudini nel corso della sua produzione e distribuzione, e il risultato, purtroppo, ne risente. Nonostante l'ambientazione curata, il cast di grossi nomi e la ricostruzione di una Amsterdam del 1636, preda della follia speculativa del mercato dei bulbi di tulipano, il film che il premio Oscar Tom Stoppard ha adattato da un bestseller di Deborah Moggach non decolla mai, indeciso com'è tra dramma, commedia e romance. Inerte come una bella natura morta, si lascia vedere, ma non appassiona. (Daniela Catelli - facilseo.com)
Leggi la recensione completa del film La Ragazza dei Tulipani

CURIOSITÀ SU LA RAGAZZA DEI TULIPANI:

Adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Deborah Moggach del 1999.

FRASI CELEBRI:

Dal Trailer Italiano del Film:

Badessa (Judi Dench): Saresti stata un'orfana in un mare in tempesta, il matrimonio è un porto sicuro! Ama, onora e obbedisci
Cornelis Sandvoort (Christoph Waltz): Amen
Sophia Sandvoort (Alicia Vikander): Amen!

Jan van Loos (Dane DeHaan): Devo fare un ritratto

Cornelis Sandvoort: E tutti diranno "ma guarda che vecchio fortunato! Aveva una moglie giovane e bellissima!"

Jan van Loos: Non siete felice, vero?!

Sophia Sandvoort: Quel pittore...non deve tornare!

Cornelis Sandvoort: Primo a fiorire, primo a cadere!

Jan van Loos: Vieni via con me!
Badessa: È un progetto assurdo!
Sophia Sandvoort: Ho pensato a come fare!

Sophia Sandvoort: Noi saremo insieme

Badessa: Il signor Prater dice che vi date da fare...e non parliamo di pittura!

IL CAST DI LA RAGAZZA DEI TULIPANI:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
7067
Lascia un Commento