L'uomo dal cuore di ferro

Titolo originale: HHhH

share

L'uomo dal cuore di ferro è un film di genere azione, biografico, thriller, guerra del 2017, diretto da Cédric Jimenez, con Jason Clarke e Rosamund Pike. Uscita al cinema il 24 gennaio 2019. Durata 120 minuti. Distribuito da Videa.

L'uomo dal cuore di ferro ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 60 voti


TRAMA L'UOMO DAL CUORE DI FERRO:

L'uomo dal cuore di ferro, il film diretto da Cédric Jimenez, segue la storia dell'inarrestabile ascesa di Reinhard Heydrich (Jason Clarke) e del suo assassinio.
Freddo e implacabile, Heydrich fu uno dei più potenti gerarchi del regime Nazista e principale artefice della “soluzione finale”. Accanto a lui sua moglie Lina, (Rosamund Pike) che lo introdusse all’ideologia Nazista e gli fu accanto negli anni della sua ascesa. Tuttavia, un piccolo gruppo di combattenti della Resistenza Ceca in esilio, addestrati dagli Inglesi e guidati dal governo Cecoslovacco, tentò di fermare “l’inarrestabile”. Heydrich fu ferito a morte durante un'azione dei paracadutisti capitanata da Jan Kubis e Jozef Gabcik, mentre con la colonna di mezzi militari stava attraversando Praga.
Reinhard Heydrich fu il più alto ufficiale Nazista ad essere ucciso durante la Seconda Guerra Mondiale.


CRITICA DI L'UOMO DAL CUORE DI FERRO:

Diviso in due senza troppa grazia, L'uomo dal cuore di ferro prende alla lettera solo gli elementi più superficiali, e già visti tante volte, dello splendido romanzo di partenza, HHhH di Laurence Binet. Niente problematizzazioni e molte storie di contorno lasciate perdere lungo la strada, per una prima parte che sa di veloce biopic sul gerarca nazista Heydrich, leader della soluzione finale in trasferta a Praga come governatore, che poi lascia spazio a pochi minuti sull'ideazione di un attentato contro di lui ideato dal governo ceco in esilio, e molti di più alla sua esecuzione, conseguenze incluse. Tutto è curato, ma prevedibile, compreso il nazista perfido e l'eroismo di chi tentò di farlo fuori. Il tutto, però, senza scavare. (Mauro Donzelli - facilseo.com)
Leggi la recensione completa del film L'uomo da cuore di ferro

CURIOSITÀ SU L'UOMO DAL CUORE DI FERRO:

Tratto dal pluripremiato romanzo "HHhH" di Laurent Binet.

IL CAST DI L'UOMO DAL CUORE DI FERRO:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
4538
Lascia un Commento