Halloween verso i 100 milioni di dollari nei primi giorni al cinema. Intanto, Federico Buffa ci racconta Michael Myers

- Google+
130
Halloween verso i 100 milioni di dollari nei primi giorni al cinema. Intanto, Federico Buffa ci racconta Michael Myers

Il grande successo al box office americano di Halloween era stato ampiamente previsto giovedì scorso alla vigilia dell'uscita del film nei cinema del Nord America. Previsioni di un incasso di 55 milioni di dollari che si sono rivelate addirittura troppo caute. Nei primi tre giorni di programmazione, il nuovo film della saga culto creata da John Carpenter 40 anni fa, ha infatti totalizzato nei soli Stati Uniti oltre 77 milioni di dollari, trasformando il film di David Gordon Green nel secondo miglior esordio di sempre per un film di genere horror (il primato resta saldamente in mano a IT, che lo scorso anno si portò a casa oltre 123 milioni di dollari nel primo weekend).

Con altri 14,5 milioni di dollari nel resto del mondo, il film che ha visto il ritorno di Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, si appresta a breve a tagliare il traguardo dei 100 milioni.
Ricordiamo che il ritorno di Michael Myers nei cinema italiani è previsto per giovedì 25 ottobre.
Nel frattempo, vi presentiamo un video in cui il noto telecronista e giornalista sportivo Federico Buffa ci racconta la storia dell'assassino mascherato:

Leggi la nostra recensione del film Halloween



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento